Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

🎹 Una classica domenica mattina – Sofia Beltramini – pianoforte

8 Settembre @ 10:30

UNA CLASSICA DOMENICA MATTINA
Ritorna la rassegna di matinée di musica classica a colazione in collaborazione con U-Mus, spin-off del Conservatorio Cesare Pollini di Padova.

La Domenica mattina il Campo dei Girasoli profuma di caffè, biscotti e torte dal sapore di una volta. Potrete godere di un dolce risveglio accompagnato da un concerto di musica classica!

PROGRAMMA:

Preludio e fuga BWV 871 – J.S. Bach

Sonata op 13 “Patetica” – L. van Beethoven

-Grave-Allegro di molto e con brio
-Adagio cantabile
-Rondò-Allegro

-Modèrè
-Mouvenent de Menuet
-Animè

Kammer-Fantasie uber Bizets Carmen – F. Busoni

3 studi – F. Chopin

-Op 10 n 4
-Op 10 n 12
-Op 25 n 1

Scherzo n 1 op 20 – F. Chopin

MUSICISTI:

Sofia Beltramini

Nata a Viterbo nel 2008; ai cinque anni inizia lo studio della musica con suo padre, il pianista Sebastian Beltramini. E’ allieva del Conservatorio “Cesare Pollini” di Padova dove frequenta il secondo anno del Triennio accademico continuando gli studi nella cattedra di suo padre. Fin da piccolissima partecipa a numerosi concorsi pianistici nazionali ed europei vincendo primi premi tra i quali “Concorso Nazionale P. Egidi” di Viterbo (Primo premio assoluto), Concorso Nazionale Musica e Cinema di Roma (Primo premio con menzione), XIV Concorso Europeo Giovani Musici (Primo premio assoluto), 3° Concorso Pianistico Eleonora Kojucharov di Roma (Primo premio), recentemente al Concorso “Premio Toscana Città di Cascina” (Primo premio) , Concorso Internazionale di Villafranca, Verona (terzo premio) e il Concorso Nazionale Piove di Sacco (terzo premio).

E’ stata selezionata per partecipare come allieva attiva alle masterclass dei pianisti: Lilya Zilberstein, Beatrice Rana, Michel Dalberto, Nazzareno Carusi, Daniel Rivera e Philippe Cassard. Ha partecipato al Imola Summer Festival 2024 dell’Accademia Internazionale di Imola “Incontri con il Maestro “.
A 10 anni realizza il suo debutto con orchestra suonando a Buenos Aires (Argentina) il concerto in Re Maggiore di J. Haydn con l’Orchestra Giovanile del Partito di San Martin. A giugno del 2021 ha partecipato ai LUDI APOLLINARES a Villa Livia (Roma) eseguendo il “Gipsy Trio” di Haydn con il riconosciuto violinista David Romano, nel 2022 si è esibita a Palazzo Guarnieri di Feltre nel concerto delle Eccellenze Venete e ha partecipato al “Cristofori day 2023” organizzato dall’associazione Bartolomeo Cristofori di Padova. Recentemente si è esibita come solista con l’orchestra del Conservatorio di Padova suonando il Concerto BWV 1054 in re maggiore nell’ambito del “Festival Bach”.
La giornalista Margherita De Bac per il giornale “Corriere della sera” ha pubblicato il 30/09/2018 un articolo nella sezione “BUONE NOTIZIE” con la storia di Sofia.
Sofia, pianista prodigio e quella verticale da dimenticare (o forse no) – Corriere.it
Infine Sofi è stata intervistata per il “TGSmile” della AQBOX della TV Abruzzo.


Girando: Festival della Bicicletta e della Mobilità Sostenibile torna al Campo dei Girasoli dal 6 all’8 settembre! 🚴‍♂️🌱
Per tre giorni, il nostro parco si trasformerà in un punto d’incontro per tutti gli appassionati di ciclismo e sostenibilità. Un ricco programma di eventi vi aspetta: dalle uscite in bici esplorando il territorio, ai talk con grandi ospiti che condivideranno le loro esperienze e idee innovative.
Potrete anche immergervi nella musica dal vivo con concerti e DJ set che animeranno le serate, visitare il mercatino con prodotti artigianali e vintage, partecipare a laboratori interattivi e molto altro. Girando è l’occasione perfetta per vivere un’esperienza a 360° nel mondo della bicicletta e della mobilità sostenibile, in un’atmosfera festosa e inclusiva.

Tutte le info su: https://www.campodeigirasoli.com/girando

A CURA DI
APS Play
Evento realizzato grazie a:
LA CITTA’ DELLE IDEE 2024-2025
Attività realizzata con il contributo del Comune di Padova e della Camera di Commercio di Padova
IN COLLABORAZIONE CON
Campo dei Girasoli
BAM Festival
Società sportiva 3Parentesi
Associazione Ciclofficina La Mente Comune
Mare Alto Teatro
Teatro della Gran Guardia


🌻LE BUONE PRATICHE AL CAMPO DEI GIRASOLI🌻

– Vieni in bicicletta e legala ai pali orizzontali che trovi all’ingresso

– Rispetta le aree di sfalcio differenziato all’interno del parco, servono per permettere la crescita della biodiversità necessaria

– Rispetta le cataste di legno, servono a dar riparo a ricci e altri animali

– Getta l’immondizia con attenzione nei bidoni di legno (i bicchieri vanno nel compostabile, così come gli stuzzicadenti,..)

– Aiutaci a mantenere un ambiente pulito raccogliendo le carte che possono cadere a terra

– Non lanciare cibo agli animali

– C’è una struttura di plantcrossing, lascia una piantina e raccogline una e prenditene cura

– Lascia spazio al gioco libero dei bambini, attento però che non diventi distruttivo nei confronti dell’ambiente e della struttura che vi ospita

– Troverai una ciotola sempre con acqua fresca per il tuo cane, ricordati di raccogliere ciò che il tuo cane produce

– Se proprio proprio devi venire in auto, presta attenzione a cicli e pedoni. Stiamo cercando delle soluzioni con il Comune di Padova, per rendere più accessibile le strette strade del Basso Isonzo

– Se proprio proprio devi venire in auto, puoi usare parcheggi alternativi come quello in via Urbino che ti permette arrivare con una breve passeggiata in mezzo al parco

Via Bainsizza, 31
Padova, 35143 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo