🃏🌻 Briscola Alticcia approda al Campo dei Girasoli.
Dopo aver occupato tavoli, bar e luoghi di dubbia strategia, il torneo più serio tra quelli che non andrebbero mai presi sul serio arriva in campagna.
Per una sera Briscola Alticcia, ospite al Campo dei Girasoli tra prati, alberi, animali, vino, buon cibo e persone convinte di saper giocare a briscola.
Come sempre ci saranno coppie affiatate, coppie improvvisate e coppie che smetteranno di parlarsi al primo asso sprecato.
📅 Giovedì 4 giugno
🕣 Ore 20.30
La regola è semplice: si gioca, si ride, si brinda e si protesta contro il compagno come se la finale dei mondiali dipendesse da quella mano.
🎟 Iscrizione gratuita
👥 Max 16 coppie
✉️ Per iscriversi scrivi a giulialippa92@gmail.com
🏆 premio: cena offerta per la coppia vincente
Portate un compagno di squadra.
La fortuna, come sempre, farà quello che vuole.
REGOLAMENTO
1. Organizzazione
• Il torneo è organizzato a titolo ludico e ricreativo
• Non costituisce in alcun modo gioco d’azzardo.
2. Partecipazione
• La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i clienti del locale.
3. Svolgimento
• Il torneo si gioca con le regole tradizionali della briscola italiana
• La formula sarà a coppie, ad eliminazione diretta. Gli accoppiamenti verranno sorteggiati prima dell’inizio del torneo.
4. Premi • I premi consistono esclusivamente in beni e servizi messi a disposizione dal locale (es. consumazioni, prodotti, gadget).
• Non sono previsti premi in denaro o corrispettivi equivalenti.
5. Norme di comportamento
• Si richiede un atteggiamento rispettoso e sportivo.
• L’organizzazione si riserva il diritto di escludere chi non rispetta il regolamento o adotta comportamenti scorretti.
6. Regole
• Si gioca con 40 carte italiane (semi: coppe, ori, bastoni, spade) seguendo le regole della briscola italiana.
• Valore delle carte in punti: o Asso = 11 punti o Tre = 10 punti o Re = 4 punti o Cavallo = 3 punti o Fante = 2 punti o Tutte le altre = 0 punti
• Totale punti nel mazzo: 120. Vince chi ne fa almeno 61.
• Si gioca al meglio di 5 (per passare il turno sarà sufficiente vincere 3 partite su 5)
• In caso di partita a pari punti (60/60) verrà considerata nulla, andrà dunque giocata una nuova partita
• Comunicazione col compagno: è consentito parlare con il compagno e mantenere un clima goliardico e conviviale, ad eccezione della prima di mano. Qualora due compagni si parlassero nella prima mano della partita, gli avversari possono “mandarla a monte” e portare a casa il punto richiedendo la ridistribuzione delle carte.
• Non è possibile mostrare le carte nella propria mano.
• Gli organizzatori si riservano il diritto di risolvere ogni controversia. 7. Accettazione del regolamento
• L’iscrizione al torneo comporta l’accettazione integrale del presente regolamento.