- Questo evento è passato.
#GMMCHALLENGE26 – Natura in arte
15 Maggio @ 17:00 - 18:30

Una passeggiata nel Campo dei Girasoli per ricordarci che la biodiversità non è il nome di un gruppo indie, ma una cosa fondamentale.
Cammineremo tra colori, profumi e natura vera (quella senza filtro Instagram), osservando piante e animali nel loro habitat. Poi ci metteremo all’opera con una LAND ART collettiva: un mandala creato con foglie, rami, fiori caduti e tutto quello che Madre Natura ci presta senza chiedere il deposito cauzionale.
Un’opera destinata a sparire col vento. Un po’ come i buoni propositi dopo le vacanze, ma più poetica.
🎟️ISCRIZIONI: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSedwzmCvefUpai3Peux0TWW7nDj60pJ0ssyHTQ06XgcoakLKg/viewform
🕔 Ritrovo ore 17:00 al gazebo bianco dentro il parco
PROGRAMMA:
17:00–18:00 → passeggiata tra biodiversità e meraviglie naturali
18:00–18:30 → creazione del mandala di land art
Evento gratuito e aperto a tutti/e.
Obiettivo finale della #GMMCHALLENGE26: adottare un bosco di 300 alberi entro il 30 giugno. Perché piantare alberi è ancora più utile che piantare polemiche.
🎒 DA PORTARE:
• cappellino
• borraccia
• voglia di stare nella natura senza chiedere il Wi-Fi 🌿
