Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

ALL’AIA APERTA – LA FATTORIA DEL CAMPO DEI GIRASOLI

10 Giugno @ 10:30

Benvenuti all’Aia Aperta del Campo dei Girasoli, dove il divertimento si sposa con l’apprendimento in modo irresistibile! Non c’è nulla di meglio di una gita bucolica alle porte della città per tornare scoprire il mondo magico della fattoria didattica.

I nostri adorabili amici, Toni, Lilith, Pecoro e la matta combriccola, sono pronti ad accogliervi con gioia e allegria. I bambini saranno entusiasti, e gli adulti scopriranno che non c’è età per tornare a essere bambini!

Scoprirete che le uova sono come un arcobaleno, colorate in vari sfumature che vi stupiranno. Nel pollaio, scoprirete la rigida gerarchia tra le nostre volatili amiche, con beccate che fanno la differenza!

E che dire della forma delle cacche delle nostre simpatiche caprette? Vi aspetta una lezione di anatomia insolita, ma divertente! Ma non è tutto: imparerete anche tanto altro! Dalle canzoni delle galline che vi faranno simpatia, all’affascinante mondo delle pecorelle saltellanti.

Lasciatevi coinvolgere in questa esperienza unica, in cui scoprirete il lato divertente e sorprendente della vita in fattoria. All’Aia Aperta del Campo dei Girasoli, i sorrisi sono garantiti e i ricordi indimenticabili!


🌻LE BUONE PRATICHE AL CAMPO DEI GIRASOLI🌻

– Vieni in bicicletta e legala ai pali orizzontali che trovi all’ingresso

– Rispetta le aree di sfalcio differenziato all’interno del parco, servono per permettere la crescita della biodiversità necessaria

– Rispetta le cataste di legno, servono a dar riparo a ricci e altri animali

– Getta l’immondizia con attenzione nei bidoni di legno (i bicchieri vanno nel compostabile, così come gli stuzzicadenti,..)

– Aiutaci a mantenere un ambiente pulito raccogliendo le carte che possono cadere a terra

– Non lanciare cibo agli animali

– C’è una struttura di plantcrossing, lascia una piantina e raccogline una e prenditene cura

– Lascia spazio al gioco libero dei bambini, attento però che non diventi distruttivo nei confronti dell’ambiente e della struttura che vi ospita

– Troverai una ciotola sempre con acqua fresca per il tuo cane, ricordati di raccogliere ciò che il tuo cane produce

– Se proprio proprio devi venire in auto, presta attenzione a cicli e pedoni. Stiamo cercando delle soluzioni con il Comune di Padova, per rendere più accessibile le strette strade del Basso Isonzo

– Se proprio proprio devi venire in auto, puoi usare parcheggi alternativi come quello in via Urbino che ti permette arrivare con una breve passeggiata in mezzo al parco

5€ (iscrizione e tessera, solo la prima volta)
via Bainsizza 31
Padova, 35143 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo

0 risposte su “ALL’AIA APERTA – LA FATTORIA DEL CAMPO DEI GIRASOLI”