Pasta

La nostra pasta

di grano Gentil Rosso è una testimonianza della tradizione agricola del Basso Isonzo, a due passi dal cuore di Padova.

Un secolo fa

l Gentil Rosso dominava le tavole italiane. Oggi, abbiamo scelto di riportarlo in auge, recuperando una tradizione di genuinità e sapore autentico che lo contraddistingue.

Il ciclo inizia a ottobre, quando il grano viene amorosamente seminato, e ha l’opportunità di crescere e maturare sotto i cocenti raggi del sole fino alla mietitura di luglio. Il Gentil Rosso, scelto con cura, presenta un basso contenuto di glutine, ma è ricco di preziose proteine, e cresce senza l’ausilio di pesticidi nocivi.

Dall' essiccazione sotto il sole fino al Pastificio

Dall’essiccazione sotto il sole fino al mulino, il grano si trasforma in una fragrante farina semi-integrale, caratterizzata da un affascinante colore rossastro – da qui il suo nome Gentil Rosso.

Nel pastificio, dopo attente sperimentazioni per raggiungere la consistenza perfetta, la farina si trasforma in due deliziosi formati di pasta: penne e calamarata. La pasta viene poi essiccata a bassa temperatura per ben 25 ore, garantendo un prodotto finale di eccezionale qualità.

Buon appetito

Ora, la pasta Gentil Rosso al Campo dei Girasoli è pronta ad essere gustata, per portare in tavola un'autentica esperienza di gusto e tradizione.