Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

CHIARA PATRONELLA & BAND

21 Maggio 2023 @ 19:30 22:00

dalle 19:30
live di Chiara Patronella con Nereo Fiori, fisarmonica, Andrea Formentin, basso e Giovanni Formentin, percussioni,
proporranno un repertorio che viaggia dai generi ai luoghi, attraversando l’ultimo album fino ad i nuovissimi brani

CHIARA PATRONELLA
Chiara Patronella è una musicista pugliese. Si laurea in Psicologia ed in Didattica della Musica, specializzandosi in Musicoterapia. Attualmente è dottoranda in Pedagogia. Da anni lavora come educatrice, insegnante di musica e come musicoterapeuta.
Ha all’attivo due album da solista, “Come le rondini” e “Poligoni Irregolari”, con la partecipazione di numerosi musicisti.
Ha suonato e suona in diverse rassegne per il sociale, sia in Italia che all’estero, esibendosi (o proponendo laboratori) in carcere, nei campi rifugiati e negli ospedali.
Il brano “Pesci” è arrivato in finale a “Voci per la Libertà” di Amnesty International, mentre il brano “Petalo a mari” è arrivato in finale alla rassegna “Musica contro le mafie”, vincendo il premio Officine Buone. È arrivata seconda alla rassegna Corde e Voci d’Autore.
Ha preso parte al collettivo Wav, donne contro la violenza, realizzando un disco collettivo e svariati concerti in favore delle donne vittime di violenza.
Ha scritto due libri, “Toast” e “A tonalità scordate”, ed una storia che racconta la guerra ai più piccoli, “Ma se poi arrivo”, con le illustrazioni di Valentina Isoli.

🌻LE BUONE PRATICHE AL CAMPO DEI GIRASOLI🌻
– Vieni in bicicletta e legala ai pali orizzontali che trovi all’ingresso
– Rispetta le aree di sfalcio differenziato all’interno del parco, servono per permettere la crescita della biodiversità necessaria
– Rispetta le cataste di legno, servono a dar riparo a ricci e altri animali
– Getta l’immondizia con attenzione nei bidoni di legno (i bicchieri vanno nel compostabile, così come gli stuzzicadenti,..)
– Aiutaci a mantenere un ambiente pulito raccogliendo le carte che possono cadere a terra
– Non lanciare cibo agli animali
– C’è una struttura di plantcrossing, lascia una piantina e raccogline una e prenditene cura
– Lascia spazio al gioco libero dei bambini, attento però che non diventi distruttivo nei confronti dell’ambiente e della struttura che vi ospita
– Troverai una ciotola sempre con acqua fresca per il tuo cane, ricordati di raccogliere ciò che il tuo cane produce
– Se proprio proprio devi venire in auto, presta attenzione a cicli e pedoni. Stiamo cercando delle soluzioni con il Comune di Padova, per rendere più accessibile le strette strade del Basso Isonzo
– Se proprio proprio devi venire in auto, puoi usare parcheggi alternativi come quello in via Urbino che ti permette arrivare con una breve passeggiata in mezzo al parco.

Via Bainsizza, 31
Padova, 35143 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo