- Questo evento è passato.
CHIARA PATRONELLA & BAND
21 Maggio 2023 @ 19:30 – 22:00
dalle 19:30
live di Chiara Patronella con Nereo Fiori, fisarmonica, Andrea Formentin, basso e Giovanni Formentin, percussioni,
proporranno un repertorio che viaggia dai generi ai luoghi, attraversando l’ultimo album fino ad i nuovissimi brani
CHIARA PATRONELLA
Chiara Patronella è una musicista pugliese. Si laurea in Psicologia ed in Didattica della Musica, specializzandosi in Musicoterapia. Attualmente è dottoranda in Pedagogia. Da anni lavora come educatrice, insegnante di musica e come musicoterapeuta.
Ha all’attivo due album da solista, “Come le rondini” e “Poligoni Irregolari”, con la partecipazione di numerosi musicisti.
Ha suonato e suona in diverse rassegne per il sociale, sia in Italia che all’estero, esibendosi (o proponendo laboratori) in carcere, nei campi rifugiati e negli ospedali.
Il brano “Pesci” è arrivato in finale a “Voci per la Libertà” di Amnesty International, mentre il brano “Petalo a mari” è arrivato in finale alla rassegna “Musica contro le mafie”, vincendo il premio Officine Buone. È arrivata seconda alla rassegna Corde e Voci d’Autore.
Ha preso parte al collettivo Wav, donne contro la violenza, realizzando un disco collettivo e svariati concerti in favore delle donne vittime di violenza.
Ha scritto due libri, “Toast” e “A tonalità scordate”, ed una storia che racconta la guerra ai più piccoli, “Ma se poi arrivo”, con le illustrazioni di Valentina Isoli.
—
LE BUONE PRATICHE AL CAMPO DEI GIRASOLI
– Vieni in bicicletta e legala ai pali orizzontali che trovi all’ingresso
– Rispetta le aree di sfalcio differenziato all’interno del parco, servono per permettere la crescita della biodiversità necessaria
– Rispetta le cataste di legno, servono a dar riparo a ricci e altri animali
– Getta l’immondizia con attenzione nei bidoni di legno (i bicchieri vanno nel compostabile, così come gli stuzzicadenti,..)
– Aiutaci a mantenere un ambiente pulito raccogliendo le carte che possono cadere a terra
– Non lanciare cibo agli animali
– C’è una struttura di plantcrossing, lascia una piantina e raccogline una e prenditene cura
– Lascia spazio al gioco libero dei bambini, attento però che non diventi distruttivo nei confronti dell’ambiente e della struttura che vi ospita
– Troverai una ciotola sempre con acqua fresca per il tuo cane, ricordati di raccogliere ciò che il tuo cane produce
– Se proprio proprio devi venire in auto, presta attenzione a cicli e pedoni. Stiamo cercando delle soluzioni con il Comune di Padova, per rendere più accessibile le strette strade del Basso Isonzo
– Se proprio proprio devi venire in auto, puoi usare parcheggi alternativi come quello in via Urbino che ti permette arrivare con una breve passeggiata in mezzo al parco.