- Questo evento è passato.
Decanto – enogastronomie in musica + mostra fotografica di Gabriella Piccolo
30 Maggio @ 20:00 – 22:00
Un ciclo di serate dedicate a percorsi enogastronomici di degustazione in cui ogni vino, della cantine ospite, sarà presentato, discusso, assaggiato e vissuto. Ad ogni calice verrà abbinato un piatto proposto dalla nostra cucina. Il tutto sarà accompagnato da buona musica, per amplificare nell’ascoltatore le sensazioni prodotte dal gusto.
Prenota subito https://www.eventbrite.it/e/biglietti-decanto-enogastronomie-in-musica-911475135667
In questa occasione sarà possibile ammirare la mostra fotografica “Route 66” di Gabriella Piccolo.
Cantina Ospite: Fongaro
Sommelier Diego Olivo
Musica:
Claudio Bertolin: voce, chitarra, armonica
Otello Savoia: basso
Alessandro Friso: batteria
Menù in degustazione:
🍷 Fongaro Cuvee extra brut 2020 (Durello, Incrocio Manzoni, Chardonnay)
🍽️ Tartar “audace”. Battuta di ostrica del delta del Po e battuta di controfiletto di manzo
🍷 Fongaro Viola brut 2018 (Durello) – scheda: https://www.fongarospumanti.it/prodotto/brut/
🍽️ Pasta calamarata di grano antico Gentil Rosso, prodotta con il nostro grano, coltivato nel Basso Isonzo, con calamaretti al rosmarino e crema di ceci.
🍷 Fongaro Verde Pas Dosè 2018 (Durello) – scheda: https://www.fongarospumanti.it/prodotto/pas-dose/
🍽️ Focaccia gourmet, di grano antico Gentil Rosso di nostra produzione, con crudo di Parma
🍷 Fongaro Nera Pas Dosè 2015 (Durello) – scheda: https://www.fongarospumanti.it/prodotto/riserva-pas-dose/
🍽️ Frolla croccante, chantilly e fragole
4 Portate con vini abbinati € 40,00 a persona
(acqua e caffè esclusi)
evento solo su prenotazione è possibile prenotare un tavolo per n° persone al link eventbrite https://b-url.it/7oVnI entro mercoledì 29 maggio,
all’arrivo check e pagamento in cassa.
—
Cantina Fongaro
“Nel cuore dei Monti Lessini tra Verona e Vicenza una piccola perla nel mondo del metodo classico.
A Roncà la cantina Fongaro trasforma le uve di Durella in un racconto trasognato difficile da dimenticare. Con i 4 vini in degustazione seguiamo una traccia che nasce in aperitivo e termina con un gioiello della Lessinia ”
Mostra fotografica di GABRIELLA PICCOLO
USA – ROUTE 66 – km. 4650 – 22 aprile >> 9 maggio 2016
Ho viaggiato lungo questa fantastica strada con un gruppo di fotografi, ripercorrendo l’antico tracciato e sono rimasta colpita da un mondo fatto ancora di luoghi incontaminati, che si potrebbero pensare ormai estinti in un paese di grattacieli e di superstrade con traffico intenso.
Lungo il suo percorso si trova tutta la storia di questo grande paese e della sua evoluzione culturale dell’ultimo secolo.
Sembra di visitare un museo a cielo aperto.
Gabriella Piccolo
Musica
Claudio Bertolin è immerso nella realtà Blues in Italia da 50 anni. Pioniere involontario, esplora ed esperimenta sulla sua pelle la musica afroamericana. Dopo aver inciso il vinile “Live a Milano, Bluesman” con il grande chitarrista blues romano Roberto Ciotti al Cinema Teatro Cristallo e una lunga tournée in tutta Italia, intraprende un viaggio solitario negli Stati Uniti. Questo viaggio segna profondamente Bertolin, dando luogo a una vera e propria trasformazione interiore.
Nel 1978, una tournée in Spagna con il grande bluesman afroamericano Cooper Terry influenzò molto il suo stile e il modo di interpretare il Blues. Sebbene abbia all’attivo solo 3 CD, le scelte che portano Claudio Bertolin a vivere il blues sulla propria pelle non si conciliano con le sale di incisione. Cinquant’anni sono molti, e in questi anni molteplici sono state le storie da raccontare. La più significativa è di aver vissuto un periodo senza una dimora, guadagnandosi da vivere suonando per strada o nei pub, e passando molte notti al freddo in una città, tra gli invisibili.
Avendo compiuto ormai 70 anni e maturato uno stile molto personale, Bertolin si distingue dagli altri bluesman per aver conservato uno stile che riporta il blues alle sue origini afroamericane, alle rive del grande fiume Mississippi.