- Questo evento è passato.
DOMENICA ECOLOGICA AL CAMPO DEI GIRASOLI
24 Aprile 2022 @ 10:00 – 20:00
Una domenica di festa dedicata alle famiglie e ai bambini all’insegna delle buone pratiche sostenibili e alla (ri)scoperta di alcune aree verdi della città tra laboratori creativi, letture animate e intrattenimento.
—
Dalle 10.00 alle 12.00 | Orti aperti a cura di Auser
I lavori in orto sono iniziati! Un momento per cominciare a seminare e trapiantare, scambiarsi esperienze e consigli. E se volete sporcarvi le mani basterà chiedere, un’ aiuto in campo è sempre gradito.
—
Alle 10:30 | Vernissage della mostra “Life is Life” di Francesco Palazzo
Una selezione di opere del ciclo pittorico “homo-humus”, nato da un’interpretazione della complessa interazione uomo-ambiente. Ad ogni azione corrisponde una reazione che tende a ristabilire un equilibrio nel sistema.
—
Ore 10.30 | In bici al Parco
Pedalata dal Piazza Caduti della Resistenza fino al Campo dei Girasoli promuovere l’uso della bicicletta in città. A cura di Legambiente Padova, Comitato per il parco agricolo del Basso Isonzo, Campo dei Girasoli, Associazione Play, Horus Basket, Usmi Basket Padova, Arakè. Aperitivo del ciclista all’arrivo.
—
Dalle 11.00 | Maratona in Vinile
Per tutta la giornata maratona musicale a cura di Rough&Tough + Soultrain. Selezione di brani – dalla black alla tropical music, dallo Ska al reggae, dal soul al funk – rigorosamente tutto in vinile.
—
Ore 15:00 | Passeggiata alla scoperta di erbe spontanee, medicinali e velenose
Laura Torresin, guida naturalistica-ambientale, condurrà una passeggiata alla scoperta di erbe spontanee presenti al Parco del Basso Isonzo.
—
Ore 17:00 | Presentazione della Fattoria dei Girasoli e lancio crowdfunding.
In attesa dei laboratori didattici rivolti principalmente a bambini e ragazzi, ma anche di adulti, sarà presentato il progetto e realizzata una visita ai primi “ospiti” della fattori.