Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

FAGIOLINO SCERIFFO ECOLOGICO – TEATRO BURATTINI

2021, 9, Settembre @ 8:00 pm 10:00 pm

Si è spesso affermato che nella baracca dei burattini si scriveva teatro per quelli del popolo che non sapevano leggere. Queste rappresentazioni vivevano della capacità di portare alla comprensione di tutti i grandi drammi sociali della povertà, dell’ingiustizia, della sopraffazione del brigantaggio.
Si educava attraverso fosche sceneggiate o esilaranti battute dell’eroe di turno che sdrammatizzava e allentava la tensione con il trionfo finale della verità e della giustizia per tramite della sonora bastonatura.
ETTORE PETROLINI scriveva: Nella baracca dei burattini cantava sempre l’anima di un popolo.Fagiolino sceriffo ecologico è uno spettacolo che rientra in questa tradizione, le grandi calamità naturali sono sostituite dal grave dramma dell’inquinamento del pianeta, che in questo caso si materializza in una Strega pronta ad impadronirsi del mondo uccidendo animali e avvelenando terra, acqua e cielo. Fagiolino è l’eroe della commedia, è lui che cercherà di limitare i danni provocati dagli inquinatori senza scrupoli. E lo farà alleandosi con le creature più semplici.
Ma chi sarebbe Fagiolino senza i bambini, senza i loro consigli, senza il loro incitamento?… Un pezzo di legno; ed è solo grazie alla gioia dei suoi giovani sostenitori che riesce nelle imprese più disperate, come questa.
Questo spettacolo, dedicato ai bambini, non vuole essere un monito per ciò che ci sta man mano distruggendo, ma cerca in tutti i modi di sensibilizzare il pubblico più giovane verso quelle azioni che sembrano banali, ma che in fondo non sono altro che il primo passo verso una nuova coscienza ecologica.
Una favola moderna che affronta il problema dell’inquinamento in maniera non retorica, ma semplice ed efficace, consigliando di non abbandonare i rifiuti e di essere più attenti e sensibili alla natura e ai suoi prodotti.

PRENOTAZIONI:
https://www.eventbrite.it/…/biglietti-fagiolino…

ATTENZIONE:
Dal 6 agosto è obbligatorio esibire il Green pass per accedere a tutti gli spettacoli. Ecco alcune indicazioni per consentirvi di assistere ai nostri eventi in totale sicurezza:
– obbligo di indossare la mascherina in tutti gli spostamenti all’interno dell’area dedicata
– accesso solo con green pass
– postazione con colonnine di gel igienizzante

via Bainsizza 31
Padova, 35143 Italia
Visualizza il sito del Luogo

0 risposte su “FAGIOLINO SCERIFFO ECOLOGICO – TEATRO BURATTINI”