Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

FERRAGOSTO AI GIRASOLI – con BomChilom

15 Agosto @ 18:00 22:00

🌴🍹Ferragosto in città???

Al Campo dei Girasoli a partire dall’aperitivo un dj set in vinile con BomChilom, un viaggio nelle sonorità giamaicane partendo dagli anni 60. 

Tutti i dischi che verranno suonati fanno parte della collezione di vinili del sound di Padova. 

BomChilom è stato fondato nel 2004 da Alex e Pinecone. La crew diventa subito un punto di riferimento per i fan delle vibes giamaicane nel Nord-Est d’Italia.

Tra il 2006 e il 2009 il sound si allarga con l’entrata di Nevo, Peppo, Toni ed in seguito di Nino. Questi sono gli anni in cui BomChilom inizia a suonare nelle più importanti città italiane. Nel 2013 si aggiungono due nuove giovani reclute: Skinny e Luca.

Il CSO Pedro è da sempre la yard di BomChilom, il posto dove la crew invita grandi artisti, sounds e djs dall’Italia, dall’Europa e da oltreoceano. Il Pedro è stato anche teatro di numerosi soundclash come nel 2006 con la quarta edizione del “Far East X Mas War Clash” (promosso da Northern Lights e BomChilom). La soundclash saga chiamata “Worries In The Area” (interamente organizzata da BomChilom), iniziata nel 2014, ad oggi è considerata una delle più prestigiose in Europa.

Risale al 2011 il primo clash di BomChilom (“Go Hard Or Go Home Soundclash” – Venezia) dove hanno sconfitto Red Storm mentre nel 2016 la crew ha affrontato I-Trees e Rising Hope nel loro territorio (“Va Fun Clash 3” – Varese).

Nel 2018 Luca vince a Roma la competizione “Yardie Juggling Battle Dj Contest”.

Il 2019 è stato un anno da ricordare per BomChilom. Ad Aprile gli viene conferito il “War Ina East Award” a Dortmund (Germania) per il supporto dato alla cultura del soundclash in Europa. Dopo poche settimane BomChilom affronta ad Innsbruck (Austria) due sound esperti come Irie Crew dalla Francia e Safari Sound dalla Svezia. BomChilom li sconfigge e porta a casa il trofeo del “Valhalla Soundclash”.

Nel 2022 BomChilom torna sul campo di battaglia dopo tre anni di stop dovuti alla pandemia. Questa volta la crew affronta, nello storico Centro Sociale Leoncavallo di Milano, gli austriaci G-Spot in un soundclash 1 vs 1 chiamato “Bring Back War” , uscendone ancora una volta vincitori.

Il sound padovano è senza dubbio uno dei più attivi in Italia.

Nel corso di questi anni si è esibito anche all’estero in Canada, Inghilterra, Germania, Svizzera, Paesi Bassi, Austria, Spagna e Slovenia.

BomChilom è anche un promoter molto attivo. Il sound ha performato sullo stesso palco con artisti come Beres Hammond, Cocoa Tea, Frankie Paul, Johnny Osbourne, Shaggy, Tarrus Riley, Koffee e molti altri. La crew ha anche suonato con i più grandi nomi della scena sound system mondiale: Stone Love, Bass Odyssey, Freddie Krueger, David Rodigan, LP International, Supersonic e molti altri.

—-

🌻LE BUONE PRATICHE AL CAMPO DEI GIRASOLI🌻

– Vieni in bicicletta e legala ai pali orizzontali che trovi all’ingresso

– Rispetta le aree di sfalcio differenziato all’interno del parco, servono per permettere la crescita della biodiversità necessaria

– Rispetta le cataste di legno, servono a dar riparo a ricci e altri animali

– Getta l’immondizia con attenzione nei bidoni di legno (i bicchieri vanno nel compostabile, così come gli stuzzicadenti,..)

– Aiutaci a mantenere un ambiente pulito raccogliendo le carte che possono cadere a terra

– Non lanciare cibo agli animali

– C’è una struttura di plantcrossing, lascia una piantina e raccogline una e prenditene cura

– Lascia spazio al gioco libero dei bambini, attento però che non diventi distruttivo nei confronti dell’ambiente e della struttura che vi ospita

– Troverai una ciotola sempre con acqua fresca per il tuo cane, ricordati di raccogliere ciò che il tuo cane produce

– Se proprio proprio devi venire in auto, presta attenzione a cicli e pedoni. Stiamo cercando delle soluzioni con il Comune di Padova, per rendere più accessibile le strette strade del Basso Isonzo

– Se proprio proprio devi venire in auto, puoi usare parcheggi alternativi come quello in via Urbino che ti permette arrivare con una breve passeggiata in mezzo al parco

via Bainsizza 31
Padova, 35143 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo

0 risposte su “FERRAGOSTO AI GIRASOLI – con BomChilom”