- Questo evento è passato.
LABORATORIO DI GIOCOLERIA con GEO – Il Giocoliere
27 Maggio 2023 @ 11:00 – 12:30
Il Laboratorio di Giocoleria è un incontro dedicato alla scoperta delle arti circensi, intrecciando gioco, attività fisica, creazione artistica e il piacere di stare assieme.
Attraverso la conoscenza e la pratica con gli attrezzi della giocoleria e del circo i partecipanti sfidano loro stessi, sviluppando abilità che vanno dalla coordinazione alla destrezza, dalla concentrazione alla fantasia.
Verranno utilizzati palline, cerchi, clave, diablo, flowerstick, bolas piatto cinese e ci sarà la possibilità di provare anche gli attrezzi per l’equilibrismo slack-line, rola bola e monociclo.
Il corso verrà svolto all’aperto in un ambiente accogliente e sereno, dove l’apprendimento avverrà attraverso il gioco e la condivisione.
A tenere il laboratorio sarà il giocoliere professionista Davide Quagliotto, in arte Geo il Giocoliere, conosciuto anche per lo spettacolo Circo Fungo.
COSTO: € 5,00 (iscrizione e tessera, solo la prima volta)
Prenotazioni https://www.eventbrite.it/e/biglietti-laboratorio-di-giocoleria-con-geo-il-giocoliere-638879504797
Iniziativa realizzata con il contributo del progetto Rete C.E.E.T. – ARCI
https://www.arci.it/campagna/rete-c-e-e-t/
🌻LE BUONE PRATICHE AL CAMPO DEI GIRASOLI🌻
– Vieni in bicicletta e legala ai pali orizzontali che trovi all’ingresso
– Rispetta le aree di sfalcio differenziato all’interno del parco, servono per permettere la crescita della biodiversità necessaria
– Rispetta le cataste di legno, servono a dar riparo a ricci e altri animali
– Getta l’immondizia con attenzione nei bidoni di legno (i bicchieri vanno nel compostabile, così come gli stuzzicadenti,..)
– Aiutaci a mantenere un ambiente pulito raccogliendo le carte che possono cadere a terra
– Non lanciare cibo agli animali
– C’è una struttura di plantcrossing, lascia una piantina e raccogline una e prenditene cura
– Lascia spazio al gioco libero dei bambini, attento però che non diventi distruttivo nei confronti dell’ambiente e della struttura che vi ospita
– Troverai una ciotola sempre con acqua fresca per il tuo cane, ricordati di raccogliere ciò che il tuo cane produce
– Se proprio proprio devi venire in auto, presta attenzione a cicli e pedoni. Stiamo cercando delle soluzioni con il Comune di Padova, per rendere più accessibile le strette strade del Basso Isonzo
– Se proprio proprio devi venire in auto, puoi usare parcheggi alternativi come quello in via Urbino che ti permette arrivare con una breve passeggiata in mezzo al parco