Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Minimal Klezmer in “Ӧt mínusz kettő”

18 Maggio @ 20:00

Il quartetto Minimal Klezmer presenta Il nuovo disco: “Ӧt mínusz kettő”, uscito per la storica etichetta veneziana Caligola.

Francesco Socal – clarinet, saxophones, voice

Roberto Durante – piano, accordion, melodica, objects

Pietro Pontini – violin, viola, objects

Enrico Milani – cello, objects

Minimal Klezmer nasce nel 2011 a Londra per volontà di tre musicisti accomunati da formazione classica, attitudine all’improvvisazione, una vaga affinità con l’estetica dadaista e una fatale passione per la musica klezmer.

Il repertorio è il risultato di un lavoro di ricerca su fonti d’epoca e di riscrittura delle stesse: danze e canti tradizionali incisi all’inizio del secolo scorso da solisti e orchestre  (J.Solinsky, N. Brandwein, A.Schwartz,J.Hoffman, etc.), ma anche brani provenienti da altre tradizioni musicali dell’Europa orientale (Romania, Ungheria, Grecia), sono ripensati all’interno di pratiche esecutive e compositive della musica contemporanea (jazz, improvvisazione libera, musica da camera).

Il gruppo ha all’attivo due produzioni discografiche (Minimal Klezmer, 2012; Oy Oioi, 2014), e numerosi concerti in Italia, Francia, Germania, Ungheria, Regno Unito, in teatri, jazz club, festival, celebrazioni varie.

Il nuovo disco, “Ӧt mínusz kettő”, è uscito a maggio 2023 per la storica etichetta veneziana Caligola. In questo terzo lavoro continua la rilettura del klezmer e della musica est-europea, con un’aggiunta considerevole di composizioni originali.

🌻LE BUONE PRATICHE AL CAMPO DEI GIRASOLI🌻

– Vieni in bicicletta e legala ai pali orizzontali che trovi all’ingresso

– Rispetta le aree di sfalcio differenziato all’interno del parco, servono per permettere la crescita della biodiversità necessaria

– Rispetta le cataste di legno, servono a dar riparo a ricci e altri animali

– Getta l’immondizia con attenzione nei bidoni di legno (i bicchieri vanno nel compostabile, così come gli stuzzicadenti,..)

– Aiutaci a mantenere un ambiente pulito raccogliendo le carte che possono cadere a terra

– Non lanciare cibo agli animali

– C’è una struttura di plantcrossing, lascia una piantina e raccogline una e prenditene cura

– Lascia spazio al gioco libero dei bambini, attento però che non diventi distruttivo nei confronti dell’ambiente e della struttura che vi ospita

– Troverai una ciotola sempre con acqua fresca per il tuo cane, ricordati di raccogliere ciò che il tuo cane produce

– Se proprio proprio devi venire in auto, presta attenzione a cicli e pedoni. Stiamo cercando delle soluzioni con il Comune di Padova, per rendere più accessibile le strette strade del Basso Isonzo

– Se proprio proprio devi venire in auto, puoi usare parcheggi alternativi come quello in via Urbino che ti permette arrivare con una breve passeggiata in mezzo al parco

Via Bainsizza, 31
Padova, 35143 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo