Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

SARA JANE CECCARELLI *TINY TOUR

26 Maggio @ 6:30 pm 8:00 pm

L’ 11 giugno 2021 è uscito per Parco della Musica Records di Roma “Milky Way”, secondo album della cantante e autrice italo-canadese SARA JANE CECCARELLI.
Il disco esprime l’indole dell’epoca in cui viviamo, che non allontana l‘idea di contaminazione ma anzi ne vuole esaltare la forza.
Dieci brani, nove in inglese e uno in italiano, in cui trovano posto la rielaborazione, con testo originale di SJC, di “Children’s Song No. 3” di Chick Corea, e la reinterpretazione, con riscrittura in inglese, della canzone “Del tempo che passa la felicità” di Motta.
In mezzo il viaggio di SJC spazia dall’Africa al funk, dal jazz al folk nordamericano, dal pop al reggae.
Sarebbe superfluo collocare SJC e la sua carriera all’interno di un unico contenitore musicale: corista nell’album di Francesco De Gregori “Amore e Furto” dedicato a Bob Dylan, una delle voci dell’Orchestra Nazionale Jazz Giovani Talenti diretta da Paolo Damiani, impegnata in spettacoli di teatro-canzone con l’attore e musicista David Riondino.
La poliedricità è una delle sue più preziose caratteristiche.
Dopo un tour estivo in sestetto nel 2021 partito dalla Casa del Jazz di Roma, Sara Jane ha presentato l’album nell’autunno 2021 con “The inner space tour”, dove i brani dell’album sono eseguiti in versione acustica insieme al chitarrista Lorenzo De Angelis. Il tour tra le varie è approdato al Salone del Libro di Torino, ospiti di Radio3 Rai per Idealista e Fahrenheit.A maggio 2022 Sara Jane riparte con il TINY TOUR, un piccolo ma intenso tour di 5 date al Nord Italia, questa volta in trio, con un set che la vede sul palco con il chitarrista Lorenzo De Angelis (chitarra, effetti, cori) e il batterista Matteo Dragoni. Un live più intimo ma non meno energico e sofisticato del più largo ensemble, con arrangiamenti inediti e la voce di Sara Jane a creare il fil rouge delle sue composizioni. Ai brani originali si intrecciano alcuni canzoni d’autore italiane ed internazionali a cui la cantautrice è particolarmente legata.A meno di un anno dall’uscita dell’album Milky Way il disco ha già preso svariate forme live, e gli ascolti su Spotify confermano che si tratta di un lavoro molto apprezzato.
Con questa formazione in trio hanno debuttato il 5 marzo al Boogie di Roma e a maggio toccheranno Padova, Milano, Pavia e Aosta.Trio formato da:

Sara Jane Ceccarelli – voce
Lorenzo De Angelis – chitarra acustica / chitarra classica / cori
Matteo Dragoni – percussioniArt work Claudia Intino/Gubrin
Photo Fondazione Musica per Roma
________________
Campo dei Girasoli
Via Bainsizza 31
35143 Padova (PD)
________________

via Bainsizza 31
Padova, 35143 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo

0 risposte su “SARA JANE CECCARELLI *TINY TOUR”