- Questo evento è passato.
UNA CLASSICA DOMENICA MATTINA
15 Maggio 2022 @ 10:30 – 12:00
UNA CLASSICA DOMENICA MATTINA
Rassegna di matinée di musica classica a colazione.
La Domenica mattina il Campo dei Girasoli profuma di caffè, biscotti e torte dal sapore di una volta…potrete godere di un dolce risveglio accompagnato da un concerto di musica classica
15 MAGGIO ore 10:30
LIU HUIGANG, baritono
OLHA SMOKOLINA, soprano
IRYNA SHTEINER, soprano
MARINELLA DELL’EVA, pianoforte
Programma:
“Tristes amours”
Da “Galathée”
——V.Massé
Pigmalion – Liu Huingang, baritono
“Sì, mi chiamano Mimì”
Da “La Bohème”
——G. Puccini
Mimì – Olha Smokolina, soprano
“Cupa fatal mestizia..Ben fu il giorno avventurato”
Da “Maria di Rohan”
—– G. Donizetti
Maria – Iryna Shteiner, soprano
“Le femmine d’Italia”
Da “L’italiana in Algeri”
——G. Rossini
Haly – Liu Huingang, baritono
“Fortune ennemie”
Da “Orfeo ed Euridice”
——- C. W. Gluck
Euridice – Olha Smokolina, soprano
“Sorella cosa dici?…Prenderò quel brunettino”
Da “Così fan tutte”
——W. A. Mozart
Fiordiligi – Olha Smokolina, soprano
Dorabella – Iryna Shteiner, soprano
“O du mein holder Abendstern”
Da “Tannhäuser”
——R. Wagner
Wolfram – Liu Huingang, baritono
“Riez! Allez riez du pauvre idéologie”
Da “Don Quichotte”
——J. Massenet
Sancho – Liu Huingang, baritono
“Tu che di gel sei cinta”
Da “Turandot”
—–G. Puccini
Liu – Olha Smokolina, soprano
“Aprite un po’ quegli occhi”
Da “Nozze di Figaro”
—–W.A. Mozart
Figaro – Liu Huingang, baritono
Арія Насті з опери “Чудасія та й годі”
(Aria di Nastia dall’ opera “Ciudasiya ta y godi”)
———Герман Жуковский (Gherman Zhukovskyi)
Nastia – Iryna Shteiner, soprano
—
CURRICULUM:
MARINELLA DELL’EVA
Marinella Dell’Eva nasce in Trentino, dopo essersi laureata nel 2016 con il massimo dei voti presso il Conservatorio F.A. Bonporti di Trento, si trasferisce in Germania, dove ha modo di lavorare come Vocal coach presso la “Berlin Opera Academy” a Berlino, come Maestro collaboratore e alle luci presso il Teatro dell’Opera di Lipsia e nuovamente a Berlino per Glanz&Krawall, come Direttore artistico dello spettacolo “Catch 3000” e Maestro collaboratore per il progetto “La Bohème Supergroup”. Marinella si sta attualmente perfezionando sotto la guida del Maestro Anna Brandolini a Padova e sta collaborando con diversi cantanti, tra i quali il tenore Matteo Macchioni, il soprano Lucia Tumminelli, il tenore Piotr Buszewski, il mezzosoprano Alexandra Ionis.
Nell’aprile 2022 ha l’occasione di lavorare presso il Teatro Mario Del Monaco di Treviso, che la porta a ricoprire il ruolo di Maestro di palcoscenico, di pianista e di voce narrante per l’opera per ragazzi “Lo scoiattolo in gamba” di Nino Rota, sotto la direzione del Maestro Anna Brandolini e la regia di Roberto Scandiuzzi.
OLHA SMOKOLINA
Olha Smokolina nasce a Sieverodonetsk in Ucraina e nel 2016 si laurea in “Opera e musica da camera” presso la National University of Arts di Kharkiv, sotto la guida di Natalia Policarpova. Nel 2019 partecipa al programma Erasmus presso il Conservatorio Manuel Castillo di Siviglia, in Spagna, seguendo le lezioni di Rosa di Alba.
Sta attualmente frequentando un Master in canto lirico presso il Conservatorio C. Pollini di Padova, perfezionandosi con il basso Davide Giangregorio e il basso-baritono Lorenzo Regazzo.
LIU HUIGANG
Liu Huigang, baritono, nasce nel 1996 in Cina, nella Mongolia interna. Dopo essersi laureato all’Università di Baotou in Cina si trasferisce in Italia nel 2019 e intraprende gli studi presso il Conservatorio C. Pollini di Padova, sotto la guida del soprano Cosetta Tosetti.
Nel settembre 2021 entra a far parte del Coro Iris Ensemble diretto da Marina Malavasi.
Ha partecipato alla produzione di Don Pasquale, Donizetti presso i Teatri di Treviso, Padova e Rovigo ed ha preso parte ad un’esecuzione della Missa Trinitatis di Mozart alla Scuola Grande di San Rocco a Venezia. Nel novembre 2021 ha cantato nel coro del Requiem in re minore di Mozart presso la Basilica del Santo a Padova.
Nel gennaio 2022 partecipa come corista alla tournée di Andrea Bocelli ad Al Ula a Dubai.
A febbraio 2022 comincia la collaborazione con il Maestro Marinella Dell’Eva, che porta il duo ad esibirsi a Rubano, per un Gala lirico e a collaborare nell’Opera “Lo scoiattolo in gamba” presso il Teatro di Treviso, andata in scena il 30 aprile 2022.
IRYNA SHTEINER
Iryna Shteiner, soprano, nasce nel 1999 a Kharkiv in Ucraina e nel 2018 si laurea in “Opera e musica” presso la National University of Arts a Kharkiv, sotto la guida del soprano drammatico Natalia Policarpova. Precedentemente ha studiato pianoforte e chitarra alla Scuola di Musica W. A. Mozart di Kharkiv. Attualmente sta frequentando un corso di perfezionamento in canto lirico presso il Conservatorio C. Pollini di Padova, con il basso Davide Giangregorio e il basso-baritono Lorenzo Regazzo.
—
Evento in collaborazione con APS PLAY, Conservatorio Statale di Musica “Cesare Pollini” e Associazione U-Mus Umanità in Musica