Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

WORKSHOP CORPO ORACOLO – con Tsumbe Maria

Evento ricorrente vedi tutti

2022, 30, Ottobre @ 9:00 23:00

Mettiamo al centro del nostro respiro vitale, l’ombelico.

Partiamo dalle viscere per far scaturire gesti che sono di fatto auto- trattamento e sono relazionati ai nostri processi creativi. L’ombelico ci connette al significato più profondo della vita, dove parte energia che va verso il basso e quella che sale verso l’alto.

ISCRIZIONI:

matsumbe22@gmail.com  (indicare nome, cognome, numero di telefono)

TARIFFA:

€15 + €10 tessera Arci

Tsumbe Maria nasce come ballerino di danze tradizionali e arteducatore. Ricercatore per natura, da 10 anni in Brasile è coreografo, canta- storie e scrittore, con proposte che sono frutto di riflessioni e incontri tra Mozambico. Brasile ed Europa. É autore del libro Gule Wamkulu: ancestralità e memorie.

Tsumbe ci fa toccare con mano la tradizione del popolo Sena, del Mozambico, vivendo i suoi valori del vivere comunitario, di spiritualità, di consulenza e trattamento. In questa concezione, ancora non diffusa in Italia, Tsumbe fa la mediazione di questi saperi e per mezzo di essi sviluppa diverse proposte:

“Corpo-Oracolo”, oracolo vivo, che da gesti di auto-trattamento rivela la condizione dell’essere, ciò che è alterato; “Matsumbe” che con percorsi individuali permette l’armonizzazione con le forze della terra, con proprietà di auto rigenerazione.

via Bainsizza 31
Padova, 35143 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo

0 risposte su “WORKSHOP CORPO ORACOLO – con Tsumbe Maria”