Al via i lavori negli orti urbani!

Iniziano i lavori negli Orti urbani! L’Associazione AUSER si è presa in carico di occuparsi di 10 orti dove, nonostante il caldo afoso di questi giorni, i partecipanti hanno lavorato alacremente per dissodare e preparare il terreno all’autunno. Alcuni coraggiosi hanno anche già piantato alcune piantine!

Ma l’Associazione AUSER di cosa si occupa di preciso? L’Auser è una associazione di volontariato e di promozione sociale, impegnata a promuovere l’invecchiamento attivo degli anziani e a far crescere il loro ruolo nella società. 

L’Auser di Padova è stata costituita su iniziativa del Sindacato Pensionati di Padova, il 30 giugno 1989 e si propone di contrastare ogni forma di esclusione sociale, migliorare la qualità della vita, diffondere la cultura e la pratica della solidarietà perché ogni età abbia un valore e ogni persona un suo progetto di vita attraverso cui diventare una risorsa per sé e per gli altri.

Presso il Campo dei Girasoli è prezioso il  contributo dell’Associazione perché coltivando i 10 lotti di terra, le persone contribuiranno alla biodiversità dell’area al fine di mettere in atto un processo di arricchimento continuo del terreno.